Gravidanza causata da contatto esterno con sperma

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi presterete. Qualche settimana fà ho avuto un rapporto con coito interrotto con la mia ragazza( è già da parecchi mesi che usiamo questo metodo e non abbiamo mai avuto problemi) però dopo aver interrotto il rapporto ed essere venuto fuori, lei è inavvertitamente scivolata su di me e le sue grandi labbra si sono sfregate sul mio glande ancora umido.Lei è subito corsa a lavarsi. Secondo lei è possibile una gravidanza indesiderata? Lei era al nono giorno del ciclo e solitamente il ciclo gli dura meno di 28 giorni.Io so che gli spermatozoi incontrano difficoltà nel risalire la vagina sino alla cervice, a causa dell'ambiente acido che questa presenta e questo mi rassicura, visto che il contatto è stato esclusivamente esterno però gradirei avere purè il parere di un esperto. Grazie ancora per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il rischio non è alto ma non si può escluderlo.

Indirizzo il suo quesito anche in area ginecologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/