Incinta con contatti indiretti

So che riceverete un sacco di Mail come queste e spero troviate il tempo di rispondere pure alla mia.Anche su questo sito ci sono pareri contrastanti riguardo alla vitalità degli spermatozoi una volta eiaculati all'aria aperta.C'è chi parla di mezze ore,chi addirittura di giorni(intendo sempre all'aria aperta,sapendo benessimo che nel corpo femminile resistono fino a 72 ore).Vorrei,se possibile,che voi facciate un po' di chiarezza sull'argomento.E' realmente possibile che una donna rimanga incinta tramite contatti indiretti,ossia pulendosi con della carta igienica su cui accidentalmente sono presenti tracce di sperma eiaculato 10-12 ore prima?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente la modalità da Lei proposta è completamente impensabile.
Esposto all'aria, dopo un fisiologico periodo di liquefazione, lo sperma normalmente coagula e si rapprende, intrappolando gli spermatozoi in un reticolo fino alla loro disgregazione spontanea per esaurimento delle capacità energetiche.
Vivaddio le modalità "indirette" come Lei chiama queste situazioni sono puramente aneddotiche in quanto a possibilità reali di fecondazione, restando la regola generale della completa innocuità delle stesse come forirere di una stato di gravidanza.