Il ginecologo mi ha detto che c'era la camera

Caro Dottore,
volevo chiederle un consulto il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 17/08/2010 ciclo di 22 giorni di cui non so quando ho l'ovulazione in quanto è da un anno che ho questo ciclo di 22 giorni per il quale dopo tanti esami mi è stata diagnosticata un inizio di menopausa, sono sicura di aver concepito tra il 27-28 agosto, ho fatto il test 11 sett ed era positivo ho fatto il primo prelievo delle Bhcg 13/9 ed erano 120 le ho ripetute il 17/9 ed erano 909, ieri 5/10 ho fatto la prima eco e il ginecologo mi ha detto che c'era la camera di 17mm ma non c'erano echi embrionali, il dottore mi ha detto di fare l'eco fra una settimana per vedere se si vedeva qualcosa o procedere con il raschiamento.
Secondo Lei quante possibilità posso avere che alla prossima eco ci siano risultati positivi?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
anzituttto le consiglio di non chiedere percentuali o statistiche. Lasciano sempre il tempo che trovano.
Si affidi a quanto Le dice il Curante.
L'incremento delle beta è normale. Credo sarà plausibile la visualizzazione dell'embrione e del battito alla prossima eco.
Mi faccia sapere.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
per aver risposto spero che la settimana prossima Le potrò dare buone notizie
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Caro Dottore,
mi scusi se la disturbo ancora ,ma sono in ansia e vorrei capirci di più, volevo capire visto che come Le ho spiegato non ho più un ciclo regolare , ma so quando ho concepito il 28/8 , da quando devo cominciare a fare il calcolo delle settimane?Secondo i miei calcoli adesso io dovrei essere nella 6 e 3 giorni Giusto? Quindi se così fosse è plausibile che nella prima eco non si sia visto niente?
Mi scusi ancora per il disturbo e Grazie per l'attenzione
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'epoca più plausibile l'avrà con le biometrie ecografiche. Attenda, quindi, di visualizzare la camera gestazionale e l'embrione (quest'ultimo ancora milgiore della prima per il calcolo dell'epoca derivata).Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Caro Dottore,
ieri ho fatto l'eco e si è visto un embrione di 4 mm ma non si è ancora sentito il battito,il ginecologo mi ha detto di aspettare un settimana abbondante per rifare l'eco in modo che dovremmo riuscire a sentire il battito,e mi ha detto che se tutto andrà bene molto probalbilmento sono una settimana indietro rispetto al calcolo dalle ultime mestruazioni
Vorrei sapere Lei cosa ne pensa? C'è qualche speranza in più che la gravidanza evolva in positivo?
Grazie per l'attenzione
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore,
oggi 13/10/10 ho rifatto l'eco e l'embrione è arrivato a 5 mm ma ancora non si sente il battito, il dottore mi ha detto di ritornare la settimana prossima per rifare l'eco
Volevo sapere Lei cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Personalmente non ho mai saputo di un embrione senza battito che aumenta di lunghezza.
Sarei per la ripetizione dell'esame presso altra struttura.
Saluti ed auguri.
[#8]
dopo
Utente
Caro Dottore,
volevo ringraziarla per le risposte che mi ha dato,purtroppo la gravidanza non è andata a buon fine il 19 ottobre ho fatto il rschiamento adesso sono in attesa del ciclo
Volevo sapere dopo quanto tempo posso riprovarci?
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Fra tre cicli spontanei.

Auguroni. Vedrà che la prossima volta festeggerà con lo champagne!!!!!
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
mi scusi se la disturbo ancora, ma volevo un suo parere, ho avuto il primo ciclo dopo raschiamento il 15/11/2010 è stato molto abbondante infatti il mio ginecologo mi ha detto di prendere il tranex fiale due fiale mattina e sera per 4 giorni,ora il ciclo è quasi andato via, quello che io mi chiedo rispetto al primo raschiamento non ho avuto questi problemi di ciclo abbondante e lungo, potrebbe la mia situazione ormonale ( mi è stata diagnosticata un inizio di menopausa FTH 13 al 3°giorno del ciclo, ripetuti al 3° giorno del ciclo successivo FTH 9 il resto dei valori erano nella norma fatti anche al 14°e al 21°giorno del ciclo )a causare tutto ciò e quanto questa situazione può inficiare su una nuova gravidanza?
Grazie per la sua disponibilità
[#11]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non tiri fuori conclusioni affrettate: mi raccomando!!
Leggo solo oggi il Suo post per problemi di lavoro che mi hanno tenuto lontano da Internet.
Attendo almeno tre cicli spontanei e poi esegua tutti gli esami che Le verranno prescritti.
Non salti a conclusioni affrettate, come Le dicevo!
[#12]
dopo
Utente
caro Dott.,
volevo chiederLe un consiglio, sono incinta la data delle mie Um risale al 11/01/2011 Il 2/3/2011 ho fatto la prima ecografia è si è visto un embrione di 9.5 mm con battito.
Purtoppo con le mie esperienze passate ho molta paura che anche questa gravidanza si possa interrompere in qualche modo
Il 4/04/2011 dovrò fare la traslucenza nucale
Mi chiedo se non è il caso di fare la villocentesi o qualche indagine più approfondita visto i due aborti passati, il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla e aspettare il risultato della traslucenza nucale e poi nel caso di esito positivo di fare esami specifici
Io ho tanta paura e non riesco a vivere questa gravidanza con serenità
Mi dia un cosiglio cosa faccio?
Grazie per l'attenzione
[#13]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Visto che le conculsioni affrettate (menopausa precoce) non avevano alcun senso?
Lei è una persona esageratamente ansiosa ed apprensiva!
Si viva e si goda la Sua gravidanza: è un periodo così bello nella vita di una donna!!
Ascolti i consigli del Suo Ginecologo che condivido appieno e stia serena.

Cordialmente.
[#14]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,la ringrazio per avermi risposto così tempestivamente
Le ha ragione sono troppo ansiosa, ma purtroppo ho incontrato alcuni medici che mi hanno trasmesso quest'ansia Le dico solamente che un ginecolo (Primario) a cui mi ero affidata mi aveva detto che con la mia situazione ormonale non sarei mai riuscita a rimanere incinta se no sottoponendomi a stimolazione........
Quindi parte della mia ansia è dovuta anche a questi pazzi che ho incontrato
Per fortuna che esistono ancora medici come Lei (e anche il mio ginecologo che mi sta seguendo ora) che sapete trasmettere serenità alle persone e non ci trattare come casi....
Mi scusi per lo sfogo
Ancora Grazie
[#15]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara Signora
ho imparato (e penso abbia imparato anche Lei) a non valutare i medici in base ai titoli che hanno, visto che i primariati come i titoli di professore universitario, oggi come oggi, sono sempre più frutto di apparentamenti politici e sempre meno segno di capacità e bravura tecnica.
Pensi che un cartello con quanto testè scrittoLe lo tengo nella sala d'aspetto del mio studio....

Cordialmente.
[#16]
dopo
Utente
Caro Dottore,
prima di tutto volevo informarla che ieri sono stata dal mio giencologo,il piccolo/a sta bene le misure corrispondono perfettamente alle settimane in cui sto 11+2 , si muove abbiamo visto i piedini e le manine ,l'unica cosa che il mio dottore mi ha fatto notare e che i valori della glicemia sono leggermente alterati per le nuove linee guide il massimo risulta essere 92 a digiuno ed io ho 98, siccome hon casi in famiglia per diabete lui mi detto di evitare gli zuccheri e di fare una dieta più equilibrata
In questo periodo effettivamente ho esagerato con i dolci anche perchè non riesco a mangiare altro infatti tutto ciò che mangio lo vomito (pasta pane carne pesce ......)
nonostante tutto ho perso 5 kg la pressione è buona 105/70
Volevo chiederle secondo lei devo fare altro ho basta fare questa dieta e tenere sotto controllo la glicemia?
Grazie per l'attenzione
La saluto cordialmente
[#17]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Penso sia opportuno seguire una dieta BILANCIATA e non squilibrata, come fa Lei, semmai con l'ausilio di un Dietologo specialista.
[#18]
dopo
Utente
Caro Dott. mi scusi se la disturbo,
colevo in formarla che lunedi ho fatto la translucenza nucale e ilmedico mi ha detto che le misure sono perfette e che il mio rischio associato al prelievo è passato da 1 a 400 a 1 a 1000 mi ha detto che andava bene così e io mi fido.
Ma ieri mattina sono stata al pronto soccorso in qunato stavo per fare un incidente con lamacchina e mni sono molto spaventata, sono andata per vedere il piccolo come stava
Il piccolo sta bene, la placenta pure e non ci sono tracce di sangue solo che ilmedico che mi ha fatto l'eco mi ha trovato un mioma di 1.5 cm nella parte anteriore
Il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla ma sinceramate per me è stata na doccia fredda
Lei che ne pensa?
Grazie ancora per l'attenzione
[#19]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Che non sia cambiato assolutamente nulla.

Saluti
[#20]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mi scusi se la disturbo ancora,questa volte non è per me
Ho una mia amica che il mese scorso ha fatto la fivet so che il transfer è stato fatto il 16/03
Dopo 12 giorni ha dosato le beta ed erano 50 e qualcosa le ha ripetute circa ogni tre gioni, aumentano ma non in modo esponenziale lunedi 4/04/2011 17 pt erano quasi 300
Il suo ginecologo dice che si tratta di una gravidanza biochimica
Ma adesso io mi chiedo e Le chiedo se fosse un interruzione le beta non dovrebbero scendere invece di salire?
Prima di interrromperela cura che le hanno dato non è il caso di fare un ecografia?
la ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#21]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può continuar a dosare le Beta ogni 5 giorni invece che ogni 3. IN caso il valore dovesse superare le 800 - 1000 mUI/ml, dovrebbe eseguire un'eco.
In caso di gravidanza biochimica un flusso mestruale porterà via tutto.

Saluti