Risonanza magnetica e gravidanza

Mio marito dovrebbe fare una risonanza magnetica. Volevo sapere se, essendo io nel primo trimestre di gravidanza, la sua vicinanza in seguito a questo esame, potrebbe essere dannosa per il mio bambino.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Non c'è pericolo, non si preoccupi. Addirittura la RM, non essendo basata sulla somministrazione di raggi X, è possibile eseguirla durante la gravidanza (senza somminstrazione di mezzo di contrasto).

Dr. Eytan Raz