Oflocin e pillola

Salve, ho un infezione alla vescica, dopo aver fatto l'urinocoltura con atb la mia dottoressa mi ha detto di prendere Oflocin 200 mg 2 volte al giorno per 6 giorni. Prendo la pillola (venerdi 27 ho preso l'ultima del blister di yasmin e sabato 28 sotto consiglio della ginecologa ho cominciato a prendere yaz, più adatta a me), giovedì 26 sera ho avuto un rapporto con coito interrotto e sabato mattina ho cominciato la terapia antibiotica. So che dobbiamo usare metodi di barriera per il periodo dell'antibiotico e per i 7 giorni successivi, ma posso star tranquilla su quello di giovedì? spero di essere stata chiara!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si, la terapia antibiotica ha cominciato ad assumerla dopo
due giorni dal rapporto, per cui stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
non erano proprio 2 giorni visto che la pillola l'assumo di sera e l'antibiotico l'ho preso di sabato mattina... in ogni caso venerdì sera ho preso l'ultima pillola del blister quindi sabato mattina l'avevo già assorbita ed ero praticamente nella settimana di pausa di yasmin ma sabato sera ho cominciato yaz. Che lei sappia il principio attivo dell'antibiotico ovvero l'ofloxacina interferisce con la pillola? ( a titolo informativo, il profilattico lo utilizzeremo cmq visto anche il cambiamento della pillola)
La ringrazio per la risposta celere e per la disponibilità e le sarei grata se volesse rispondere anche all'altra domanda... mi scusi per le mie paranoie!