Un rapporto completo senza preservativo nè coito interrotto ed ora sto impazzendo all'idea che

ho un problema che mi sta letteralmente attanagliando, sono una persona estremamente scrupolosa ed ansiosa per cui spero di poter trovare qualcuno che possa aiutarmi.
sono una ragazza di 22 anni che assume regolarmente la pillola lucille da oltre un anno con regolarità. la scorsa settimana ho dimenticato la settima pillola della prima settimana (ciò è accaduto lo scorso giovedì) ed ho ricordato di assumerla circa 16 ore dopo. ieri ho avuto un rapporto completo senza preservativo nè coito interrotto ed ora sto impazzendo all'idea che potrei essere incinta!! vi scongiuro qualcuno mi consigli cosa fare, è il caso di assumere la pillola del giorno dopo o posso star serena? spero davvero che qualcuno di buon cuore mi aiuti anche perchè ho poco tempo per decidere se assumerla o meno. vi supplico rispondetemi presto! grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe assumere la pillola del giorno dopo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il rapporto è avvenuto ieri attorno alle 16. posso assumerla nel pomeriggio? inoltre nella settimana precedente a tale dimenticanza ho avuto rapporti ma praticando il coito interrotto... sono a rischio?
la ringrazio per la sua gentilezza, sono davvero molto agitata
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
vi supplico qualcuno mi risponda
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il rischio è più legato a quest'ultimo, comunque ha tempo 72 ore, ma l'ideale è entro le 24 x assumere la contraccezione d'emergenza
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
allora vedrò di farmi prescrivere la pillola in giornata. da chi posso recarmi? sfortunatamente non conosco alcun ginecologo poichè non sono attualmente nella mia città. la ringrazio di cuore, davvero!
posso quindi star serena per i rapporti precedenti la dimenticanza? so che il coito interrotto non è poi così sicuro..!
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Vada in un Pronto Soccorso Ginecologico o in un Consultorio o in un Centro di Pianificazione Familiare