Ovaia multifollicolari e gemelli

Salve, volevo sapere se con ovaia multifollicolari che nn mi hanno mai dato problemi di ciclo (sempre regolare), nè ho dovuto mai fare alcuna cura, posso avere problemi ad andare in gravidanza. Inoltre mi chiedevo se è vero, come ho letto in giro su internet, che con le ovaia multifollicolari c' è alta probabilità di gravidanze gemellari. Grazie a quanti vorranno darmi una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Notizia senza alcun riscontro scientifico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta. Suppongo sia la rissposta alla seconda domanda. E riguardo la prima? cioè le ovaia multifollicolari costituiscono problema solo se rendono il ciclo irregolare? Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna valutare la fase ovulatoria con un monitoraggio ecografico dopo eventuale stimolazione,la curva insulinemica e la funzionalità tiroidea.
Per la eventuale gemellarità ho già risposto.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità e la competenza
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!