Mal di pancia in gravidanza

Gentilissimo medico, sono alla 14 settimana di gravidanza e ho mal di pancia costante tutto intorno all'ombelico.Stanotte avevo anche mal di schiena.Devo preoccuparmi o puo essere normale??premetto che soffro un po' di stitichezza..Qual'è il rimedio per il mal di pancia??grazie della risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve escludere una minaccia d'aborto,perchè questi "mal di pancia" potrebbero essere contrazioni uterine.
La STIPSI potrebbe essere un'altra causa ,in tal caso deve usare supposte di glicerolo o clisterini monouso ,ma sempre dopo aver escluso la patologia più importante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI