Ciclo mancato e molta paura

buonasera..innanzitutto mi congratulo per la professionalità e la gentilezza con cui rispondete..poi...vorrei illustrarvi la mia situazione:aspettavo il ciclo per il 12 agosto ma ad oggi ancora nessuna traccia..la settimaan scorsa noto per 2 sere di fila delle macchioline rosse(la prima sera un pochino piu grandi la sera dopo piccolissime difficile a vedersi )successivamente noto perdite di muco(come qll ovulatorio) e ancora oggi lo trovo(la perdita di muco mi ha sempre caratterizzato)il giorno del presunto arrivo del ciclo ho fatto gli esami del sangue e i valori sono nella media il 9 giorno di ritardo ho fatto un test di gravidanza(quelli validi dal 1 gg di ritard) con esito negativo..premetto che nn ho avuto rapporti completi:nessuna penetrazione ne contatto tra gli organi genitali ma solo mastubazione reciproca con la mano...ora so che "da fuori" puo sembrar una domanda "inutile" ma mi provoca moolta ansia: si puo resta incinta con la mano(se lui si sporca e poi tocca me)e con il getto della doccia si puo aiutare lo sperma a risalire???il mio ciclo è regolare ma mi capita durante l'anno di avere ritardi nn preoc fino a 3 4 gg..l'anno scorso sempre ad agosto ho avuto un ritardo di 13 gg (il piu lungo)ma nn mi è mai saltato...sperando in una vostra (mi auguro celere)risposto vi saluto cordialmente!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il rischio di gravidanza mi sembra quasi nullo, probabilmente le è solo saltato il ciclo, aspetterei una decina di giorni, se non tornano faccia un controllo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio per la risposta esaustiva e celere.. e mi scuso ancora per il disturbo ma vorrei aggiornarla:stamane ho fatto un test con esito negativo..quindi potrei star tranquilla per quanto riguarda una gravidanza?
quali altri motivi possono influire sulla mancanza del ciclo?
come lei puo vedere dalla mia scheda sono normo peso(anche se sono a dieta) nn ho avuto particolare stress se non quello tipico delle giornate d'estate(spesso in giro, poco sonno ,pranzi e cene "disordinate" ecc..) non assumo farmaci(neanche quelli piu elementari per un mal di testa) ne pillola e nn fumo..sono solo un soggetto molto ansioso ma questo "dettaglio" nn ha mai fatto saltare il ciclo(sono mestruata da 13-14 anni circa)..

ora,so che in caso di ulteriore mancanza di mestruazioni dovrò rivolgerm al mio medico ma vorrei da lei un suo parere ..la ringrazio ancora

buona giornata!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In estate questi episodi disfunzionali sono molto frequenti, altri pensieri non li avrei
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio per la sua disponibilità ...stamane per fortuna il ciclo ha fatto la sua comparsa...
grazie ancora..
saluti!!!