Potrebbe essere incinta? paura

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni. Lo scorso mese ho avuto rapporti protetti con la mia ragazza durante i primi giorni del suo ciclo (anche durante il periodo mestruale). Ora, trascorso circa un mese, lei ha un ritardo di 5 giorni (aspettava le mestruazioni il 26 - 27 agosto) ed è preoccupatissima.
Io all'inizio non ero preoccupato, ma ora sta salendo l'ansia anche a me. Devo però precisare che controllo sempre il preservativo dopo il rapporto e sono praticamente certo che fossero sempre integri. Una volta però, durante uno dei suddetti rapporti, il preservativo si è un po' srotolato durante il rapporto e nell'estrarre il pene ho dovuto fare più attenzione del solito per non correre il rischio di "perdere il preservativo". Non si era sfilato del tutto e sono praticamente certo che l'eiaculazione non sia avvenuta fuori dal preservativo (anche se in questi giorni mi stanno venendo tutti i dubbi del mondo).
Secondo voi la situzione può destare preoccupazione? Non so se questo ritardo può già essere allarmante.
Siamo sempre molto accorti, ma nonostante ciò siamo molto preoccupati.
Aggiungo un'ultima precisazione: la mia ragazza dice di sentirsi come se le mestruazioni stanno per arrivare, ma non arrivano. I "sintomi" ci sono tutti: ieri mi ha detto addirittura: "Ieri sera credevo fossero arrivate e invece...niente". Cosa possono significare queste sensazioni? Sono caampanelli d'allarme o devono tranquillizzarci? E il fatto di aver fatto sesso durante il periodo mestruale non dovrebbe essere un ulteriore fattore tranquillizzante?

Vi ringrazio per l'attenzione e spero di ricevere al più presto una risposta esaustiva percchè la mia ansia è a 1000 e la sua a 100000000.
Cordiali saluti e grazie per questo servizioche mettete a nostra disposizione.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Fare un test di gravidanza è la cosa più semplice e attendibile senza macerarsi il cervello con mille se, ma o però. Sul fatto di avere rapporti durante il ciclo mestruale non è una garanzia di non fecondazione e peraltro credo che imbrattarsi di sanguesia sia una cosa sconveniente sia da un punto di vista igenico pratico che da un punto di vista sanitario. Saluti.

Dr. Carmelo Infantino