Perdite post rapporto e mestruazioni di un giorno

Buongiorno,
a novembre 2009 ho smesso la pillola dopo poco più di 2 anni; su consiglio del ginecologo io e il mio fidanzato abbiamo atteso circa 3 cicli completi prima di provare ad avere un bambino, premettendo che il mio ciclo è piuttosto lungo (40 – 45 gg tra una mestruazione e l’ altra), da circa 3 cicli avviene che le mestruazioni durano 1 giorno solo e sono decisamente scarse (praticamente da solo salvaslip)
Ad agosto sono completamente saltate, tanto che pensavo di essere incinta; entrambi i test effettuati hanno dato responso negativo.
In più, dal momento in cui ho smesso la pillola, circa due giorni dopo il rapporto, ho delle perdite marroni/rosse a volte anche piuttosto abbondanti (oggi 30/08 addirittura da assorbente interno e il rapporto c’ è stato il 27/08). Escluderei si tratti di mestruazioni.
Ho già prenotato una visita (sarà tra un mese circa) ma dato che comincio ad essere un pochino preoccupata, vorrei avere “consulto” anche solo per avere un’ idea di cosa potrebbe essere.
Grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Potrebbe essere un problema di ovulazione; le consiglio comunque di eseguire la visita ginecologica ed eventualmente un dosaggio ormonale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ferrero,
intanto La ringrazio per la risposta, avrei solo un altro dubbio....
La risoluzione dell' eventuale problema di ovulazione o l' eventuale dosaggio ormonale, potrebbero "compromettere" in qualche modo (e se si per quanto tempo) la ricerca di una gravidanza?
Grazie ancora