Nuova pillola: quando iniziare?

Buongiorno,

Ho assunto fino a questo momento la pillola Fedra.
ho assunto l'ultima pillola del blister lunedi, e dovrei iniziare una nuova confezione domani.

Avendo però sempre problemi di nausea, sono stata dal medico per chiedere una pillola più leggera, e mi ha prescritto Belara.

Ora mi chiedo:
posso iniziare domani la prima confezione di Belara, quindi dopo la pausa di 7 giorni?
o devo prendere Fedra per un altro ciclo e poi Belara senza fare la pausa?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la vostra cordialità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una nuova va iniziata dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale nella settimana di intervallo.
Questo perchè si passa da un dosaggio ad un altro.
Per questa volta continui com il FEDRA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio enormemente.

Quindi assumerò un'altra confezione di Fedra, poi alle prossime mestruazioni inizierò a prendere Bellara.
Quindi, non faccio saltare il ciclo, giusto?

Perchè sul foglietto illustrativo di Belara è scritto "Prenda tutte le compresse del precedente farmaco, come al solito. il giorno successivo prenda la prima compressa di Belara senza pausa. non è necessario aspettare il flusso mestruale successivo".

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questo modo salta il flusso mestruale.
Se desidera saltarlo NON CI SONO PROBLEMI!
[#4]
dopo
Utente
Visto che ha detto che si puo prendere la nuova anche il primo giorno del ciclo, farò come ha detto lei!!

Grazie mille!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Salutoni!!
[#6]
dopo
Utente
Anzi, le rubo ancora un secondo.

Eventualmente, essendomi venute le mestruazioni la notte tra venerdi e sabato, e perciò essendo oggi tra il 2° ed il 5° giorno del ciclo,
potrei iniziare la nuova pillola Belara gia da stasera?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si potrebbe fare!