Rapporti dopo raschiamento

salve, volevo chiedervi dopo quando tempo è possibile avere rapporti sessuali dopo il raschiamento (naturalmente protetti)...ho provato a chiedere al gine ma sarà che non ho posto bene la domanda per vergogna, ma mi ha risposto di aspettare almeno altri 2 mesi. Sinceremente con mio marito abbiamo bisogno di un pò di coccole, ma ho paura di infezioni o altro...delle mie amiche parlano di utero aperto e cose del genere. Le perdite sono finite da un paio di giorni, a parte qualche leggera macchiolina. Il raschiamento, purtroppo è stato fatto 11 giorni fa.NOn riesco a cancellare questo dolore dal cuore, ma allo stesso tempo è come se avessi bisogno di un pò di normalità. Vorrei fare dello sport, per via di qualche chileto in più. Che ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per quale motivo è stato fatto il raschiamento? quanti anni ha? Le sue mestruazioni sono regolari?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
il raschiamento è stato fatto per un aborto interno, ho 32 anni e le mie mestruazioni sono regolari, specie da quando ho fatto 3 cicli di stimlazione ovarica.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Aspetti ancora quindici giorni, poi potrà cominciare con i rapporti protetti. Dopo tre mesi dall'intervento, se non ci sono problemi, può ricominciare a provare ad avere una gravidanza.
Un cordiale saluto e in bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie...ma cosa può succedere se inizio ad avere rapporti protetti? vale lo stesso anche per l'orgasmo, scusi per la domenda stupida, ma anche l'orgasmo senza penetrazione può fare male? grazie ancora e scus per la stupida domannda, ma tra amiche ci sono delle opinioni troppo "originali" e mi vergogno a fare queste domande al mio ginecologo...
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, stia tranquilla non succede nulla. Cerchi di seguire il consiglio che le ho dato, e viva con serenità questo periodo della sua vita.
Buona giornata!