Chiarimenti nuvaring e mestruazioni

Salve,

ho letto già le risposte ad altre domande simili e quindi credo che il mio problema (primo anello inserito il primo giorno di ciclo e mestruazioni continue da 11 giorni ca) rientri "nella norma".
Volevo però sapere se la rimozione momentanea (5min/1ora) di Nuvaring possa causare spotting o vada a compromettere l'effetto contraccettivo
dell'anello...ho letto che fino a 3 ore c'è comunque copertura, è vero?

Inoltre sono stata operata per un polipo ed ho avuto un problema con l'hpv (presenza di ectoprion) che ho curato mesi fa (salvo novità nel prossimo controllo colposcopico).
L'anello può causare qualche problema in questi casi?

L'assunzione di farmaci tipo Aspirina o Sinflex incidono sulla copertura contraccettiva?
Grazie in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Togliere l'anello al massimo per un'ora non comporta nulla e non crea problemi a livello del collo dell'utero; non c'è interferenza con i farmaci da lei citati

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, ora sono più tranquilla.