Pillola e fuso orario

buongiorno.
Assumo Belara da un anno e mezzo e il giorno 10 agosto ho iniziato una nuova confezione prendendo la pillola a mezzanotte invece che alle 21. Il motivo per cui ho ritardato l'assunzione è stato il viaggio in Giappone che comportava un fuso orario (+7 ore), in modo da poter prendere Belara alle 7 del mattino mentre ero in viaggio. Avendo avuto un rapporto completo con il mio ragazzo il girono dopo l'assunzione della prima pillola (11 agosto), mi chiedevo se sia per il cambio dell'ora (mezzanotte anzichè le 21) sia per il viaggio e il fuso orario, l'efficacia di Belara sia diminuita. Ho mantenuto 24 ore tra le assunzioni delle varie pillole (prendendola in Giappone a mezzanotte in Italia era come se l'avessi presa a mezzanotte). Ieri ho finito la confezione e sto aspettando il ciclo, ma in questi due giorni ho avuto piccole perdite di sangue. C'è possibilità di gravidanza?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che abbia fatto tutto secondo la norma, quindi nessun rischio da come riferisce l'accaduto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"