La pillola, proprio perchè so

Buongiorno gent.le Dott.re,
ho un grosso dubbio: ho avuto un rapporto a rischio (anche se il mio compagno dice di essere stato attento) nella notte tra il 13 e il 14/08: ero al primo gg del ciclo,cioè avevo già le prime perditine; il 14 pomeriggio( meno di 12 ore dal rapporto) mi è venuto il ciclo con flusso regolare(forse leggermente più abbondante)e come sempre è durato 4/5gg. Finito il ciclo mercoledì 18, la mattina del 20/08 ho vomitato e da lì è inziata la paura di una possibile gravidanza. Intorno al 25-27/08 ho osservato delle perdite bianchastre e speravo che fosse l'ovulazone: ad oggi (18°gg di ciclo) ho il seno gonfio già da diversi gg e nausea e stanchezza continua....può essere solo suggestione? Avendo avuto il ciclo regolare dopo meno di 12 ore dal rapporto può scongiurare una gravidanza, oppure non è indicativo?...so che nei primi gg di ciclo il rischio è minore ma presente. Ora aspetto la mestruazione per l'11/09, ma sono convinta di essere incinta, è possibile?
Grazie in anticipo x il servizio che offrite
PS: avevo già fissato un appuntamento dal medico per inziare la pillola, proprio perchè so di non volere ora una gravidanza....
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Benché possa essere molto difficile che sia incinta, una risposta sicura gliela può fornire solo il dosaggio della beta HCG che può già praticare.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli