Smettere pillola

buongiorno, entro fine anno io e mio marito vorremmo iniziare a cercare il secondo figlio. Sto attualmente prendendo la pillola Harmonet da circa un anno e mezzo. Volevo sapere se posso interromperla all'ultimo momento o se è il caso che io la smetta adesso in modo da "depurare" l'organismo prima della possibile gravidanza. (prima del primo figlio mi era stato consigliato di interromperla 6 mesi prima, ma in quel caso la stavo prendendo da tanti anni ininterrottamente). Molte grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' interrompere la pillola anche all'ultimo momento, non vi sono accorgimenti particolari ne' problemi se la gravidanza si instaurasse subito dopo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"