Gravidanza gardnerella

Buongiorno, sono alla 19 settimana di gravidanza e ho fatto un tampone vaginale dal quale risulta gardnerella. Il ginecologo mi ha prescritto tricandil ovuli. Nel foglio illustrativo c'è scritto che deve essere utilizzato per candida o trichomonas. Ho gia' avuto un aborto all' 8 settimana l' anno scorso considero la mia bambina un miracolo e non voglio che succeda nulla. Ho letto (sbagliando) cose raccappriccianti in internet su tale batterio. Per cortesia se potete darmi una consulenza ve ne sarei grata.
Premetto che gia' in passato mi aveva dato tricandil per gardnerella ma non aveva funzionato.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Utile la terapia locale, in caso di mancata eradicazione del germe (che comunque è normalmente presente a basse concentrazioni anche normalmente) terapia per bocca con metronidazolo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, il mio dubbio riguarda la cura con tricandil che riguarda solo candida e no gardnerella come per esempio meclon che il ginecologo mi aveva prescritto tempo fa.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Esprima i suoi dubbi al curante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, le faro' sapere!