Ma ho perdite di sangue color rosso vivo

Buongiorno. Ho un problema e non saprei proprio più cosa pensare. Circa un mese fa il mio medico di base mi ha diagnosticato una vulvovaginite (sintomi: perdite strane); dopo accurata visita ginecologica e tampone ho iniziato per 7 giorni la cura di Meclon. Le perdite sono sparite fortunatamente. Il giorno 18 agosto (primo giorno di ciclo) ho iniziato a prendere la pillola Ginoden come anticoncezionale (primo blister di pillola in assoluto). Oggi, esattamente 30 agosto, il ciclo non si è ancora concluso. Non so se si tratti di spotting, considerando che non ho perdite color marroncino scuro, ma ho perdite di sangue color rosso vivo. Ad oggi, 13esimo giorno di ciclo e 13esimo giorno di assunzione della pillola, ho perdite scarse ma rosso vivo e soprattutto quando urino, molto abbondanti. Non so cosa fare. E' normale? E' il mio corpo che deve abituarsi oppure è il caso che interrompa l'assunzione di pillola? E' forse collegato alla cura di Meclon? Non so che fare. Non so come fermare questo ciclo. Aitatemi, per favore. Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per caso ha assunto farmaci?Episodi di vomito e/o diarrea?
una pillola a basso dosaggio di estrogeni potrebbe procurare uno "spotting" (parafisiologico) nei primi 3 mesi d'uso.
Escluderei la presenza di un ECTROPION del collo uterino(piaghetta).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per l'attenzione e per la risposta tempestiva. Non ho assunto farmaci durante l'assunzione di pillola, se non una sola compressa di Buscofen al terzo giorno di pillola, se non ricordo male. In ogni caso lei cosa mi consiglia di fare? Sospendere la pillola attuale e farmi prescrivere una pillola con maggior dosaggio di estrogeni per evitare "spotting" oppure la sospensione completa?
Ringrazio,
saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Aspetterei,valutando attentamente dopo il terzo mese d'uso!