L'antibiotico non dovrebbe prenderlo anche il mio compagno

Chiedo aiuto a voi,
ho fatto tamponi uretrali, vaginali e cervicali. Hanno riscontrato Candida Albicans e Ureaplasma Urealyticum.
La cura che mi è stata prescritta è stata:
-Diflucan 150: una compressa al gg sia a me sia al mio compagno
-Bassado 150: due compresse al gg per 10 gg solo a me.
I primi due giorni le due cure si sono sommate (Diflucan+Bassado).

è efficace questa cura?
L'antibiotico non dovrebbe prenderlo anche il mio compagno?
Non mi è stato detto nemmeno di astenermi dall'attività sessuale durante la cura. Potrebbe essere compromesso il risultato?
Considerate che non ho altri partner, solo lui che non ha mai avuto disturbi di alcun tipo.
Grazie mille, sono agitatissima.
M
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

la terapia per questo tipo di infezioni dovrebbe essere praticata dalla coppia proprio per non correre il rischio di reinfettarsi successivamente ( effetto - ping-pong). In genere i farmaci e le posologie ed i tempi sono gli stessi. Altrimenti rapporti protetti fino alla fine della terapia di coppia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Ok, il medico mi ha detto di continuare per altri 7 giorni e far prendere l'antibiotico anche al mio compagno.
è normale nonostante l'antibiotico sentire un bruciore a livello dell'uretra? è dovuto alla flogosi?