Un urologo,il dottore ha pensato ad una lieve prostatite dandomi un antibiotico

Ringrazio anticipatamente per l'ottimo servizio che offrite.Sono un ragazzo di 25 anni e dopo un rapporto occasionale protetto sono iniziati i primi fastidi,lieve bruciore al glande e minzione frequante..Preso dal panico ho esuguito anche il test hiv NEGATIVO.Mi sono fatto visitare da un urologo,il dottore ha pensato ad una lieve prostatite dandomi un antibiotico (Klacid 500)dopo venti giorni i sintomi non spariscono cosi il mio medico mi ha prescritto un tampone uretrale dove si riscontra:1 klebsiella oxytoca e 2 haemophilus parainfluenzae...mi è stato prescritto il Bactrim 3 scatole da 16 compresse cadauna...dopo 10 gg di assunzione del farmaco i sintomi non sparicono ed io riscontro sempre bruciore e qualche puntino rosso,minzione frequente,fastidio ai testicoli,erezione lievemente diminuita...niente...volevo solo sapere se puo essere giusta la diagnosi e se è normale che ci metta così tanto a guarire..Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alle sue ultime domande due sintetici sì.

Poi per le consigliamo di risentire il suo urologo e di fare eventualmente, se non ancora fatta, una ecografia completa delle vie uro-seminali.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ringrazio di cuore per la rapidità e semplicità nel rispondermi.Attenderò con pazienza la fine della cura antibiotica e chiderò al mio medico di famiglia di prescrovere un eventuale ecografia...distinti saluti...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci aggiorni, se lo desidera.