Antibiotico giusto per escherichia colli nelle urine

Buona sera, da circa 2 anni anni mi si ripresenta la febbricola associata al leggero bruciore quando faccio la pipi e la sensazione di gonfiore a destra dalla parte della schiena e una strana tosse( non bronchiale). Dopo i numerosi esami è venuta fuori la presenza diEscherichia Colli nelle urine (numero di batterie molto elevato). Durante questo periodo ho fatto un ciclo di Augmentin e un ciclo di Ciproxin, mi ha aiutato nel momento, ma dopo il problema si ripresentava anche se in forma piu leggera. Mi sono consultata con l'urologo che mi ha prescritto 3 cicli da 5 giorni ciascuno di Levoxacin 500 mg (1 al giorno), invece il mio medico di base ha detto che l'antibiotico piu indicato sarebbe Ciproxin 6CPR RIV 500 mg (2 al giorno da prendere per 10 giorni consecutivi). Ho gia fatto il primo ciclo di Levoxacin, non ha risolto complettamente il problema, adesso sono molto indecisa, non so se continuare con Levoxacin o prendere Ciproxin. Grazie infinite. Aksana
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, in questi casi convine seguire lòe indicAZIONI dell' antibiogramma in modo da poter dare quello più efficace

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, se è possibile potrebbe sugerirmi la scelta giusta del antibiotico in base al'antibiogramma
Amikacina <=2 S
Amoxicilina +Ac.Clavulanico 8 S
Cefotaxime <=1 S
Cefrazidime<=1 S
Ciprofloxacina<=0,25 S
Gentamicina<=1 S
Sulfa/Trimeth <=20 S
Piperacillina+Tazobactam <=4 S
Ampicilina 4 S
Norfloxacina <= 0,5 S
Nitrofurantoina <=16 S

Batteri presenti nelle urine 33648 > /microL
Grazie ancora, mi sta aiutando molto.