Dolore reni

Gentili dottori,
da cinque giorni accuso un leggero dolore al rene destro, ma negli ultimi giorni ho piccole passate anche a quello sinistro.
Il mio medico generico mi ha prescritto un Buscopan e le analisi generiche delle urine, che non hanno individuato nulla di anomalo.
Insomma dalle analisi delle urine risultano assenti: nitriti,leucociti, eritrociti, proteine, glucosio, chetoni, bilirubina, cilindri e cristalli.Il ph 5.5 e urobilinogeno normale.
Il dolore non è affatto forte ma continuo nell'arco della giornata, ma il medico mi ha sconsigliato una orinocoltura non avendo trovato nulla di anomalo.
Dovrei approfondire con altri esami?Potrebbere essere stato colpo di freddo?
Aggiungo che sono in buona salute, non ho mai sofferto nè di cistite nè di problemi alle ovaie.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta il suo medico di fiducia e a ruota un esperto urologo per eventualmente decidere di fare una accurata valutazione ecografica a livello delle vie urinarie (reni e vescica compresa).