Stent ureterale

Mi è stata riscontrata la presenza di un calcolo a stampo di 3 cm al rene sinistro. L'urologo consultato, prima di procedere con chirurgia percutanea, vuole che mi sottoponga a ESWL con l'applicazione di uno stent. La procedura è corretta ma ho timore che, dovendo portare lo stent per diversi mesi, le mie attività giornaliere, per le quale faccio un uso continuo della motocicletta, possano crearmi problemi ed "effetti negativi", in particolare il dislocamento.
Sono timori esagerati?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

prima di procedere all'applicazione di uno stent nefro-ureterale, ridiscuta con il suo urologo il suo stile di vita.

Un cordiale saluto.