Falloplastica

Salve, tra meno di un mese mi sottoporro' ad intervento di falloplastica per aumentare la circonferenza del pene con derma intexen, e, ad un passo dall'intervento iniziano a sorgere dubbi e perplessità...C'è qualcuno che potrebbe darmi chiarimenti, esperienze o qualsiasi notizia attinente alla problematica di cui sopra? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente nutro delle forti perplessita' su tutti i tipi di chirurgia incrementale peniena.sia longitudinale che circonferenziale.Nella mia esperienza,nella qusi totalita' dei casi incontrati ho trovato pazienti delusi con le conseguenze del caso...
Credo,comunque,che il Paziente debba essere molto benpreparato dal punto di vista pscosessuologico,olre che essere informto sulla tecnica e la modalita' dell'intervento,da parte del chirurgo operatore,per non cadere in pericolose banalizzazioni.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione e la cortesia della risposta.
Beh, la descrizione dell'intervento mi è stata fatta, l'unica perplessità che mi angoscia è l' assenza di una statistica clinica di follow up.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In effetti l'intervento è eseguito in pochi centri, ma condivido le perplessità del collega Izzo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus