Raoultella ornithinolytica

buonasera,
dopo aver avuto una cistite emorragica curata con antibiotico mi è venuta la candida curata con ovuli..dopo tutto questo mi è stata prescritta un urinocultura risultata positiva al batterio Raoultella ornithinolytica con carica batterica 500.000 il mio medico non ha mai sentito parlare di questo batterio..mi devo preoccupare?? fatemi sapere
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Trattasi della Klebsiella ornithinolytica un enterobbattero saprofita che alcune volte può essere causa di processi morbosi.
Beva molto e ripeta l'urocoltura tra un pò.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Utente
grazie mille..onestamente avevo un pò paura.. cmq il mio medico oggi mi ha dato un antibiotico che si chiama Ciprofloxacina ratiopharm 500 una compressa 1 volta al giorno dopo la colazione per 10 giorni...e comincerò la cura martedì..secondo lei cos' risolvo il problema o potrebbe persistere?