Candida ed infezioni vaginali

Salve a tutti. Sono una ragazza di 20 anni. Soffro di episodi di vulvovaginite da Candida già da prima che avevo rapporti sessuali. Sono una ragazza scrupolosa per uanto riguarda igiene intima, ma questa brutta infezione, nonostante la pulizia ( il bidet almeno 2 volte al giorno; utilizzo Infasil, Chilly o Lactacyd ) continua a tornare ( nell'ultimo anno 2 episodi ). L'ho curata, di solito, con Vagiil, poi con bicarbonato, Ovuli, Lavande e pillole. Passa tranquillamente. Il problema è che poi torna! Dopo mesi, ma torna. Mi saprebbe spiegare qual è il motivo ?? Sono io abbastanza delicata? Oppure è perchè ho problemi di stomaco (intestino pigro, gastrite, colon irritabile ). Adesso è tornata, e ce l'ho da 4 giorni. Sto utilizzando la crema Ganazolo e dei bidet col bicarbonato.

P.S.
- Il mio ragazzo la deve utilizzare per forza pure lui la crema? Non stiamo avendo rapporti al momento, appunto a causa di questo;
- andrà via il batterio dagli indumenti lavati in lavatrice? C'è il rischio che contagi i miei familiari ?
- da quando ho rapporti col mio nuovo ragazzo ( 9 mesi ) il mio odore è cambiato; cioè le secrezioni vaginali non hanno il normale odore (quasi inodore ) che dovrebbero avere. A volte bagnano proprio gli slip ed hanno un odore di pesce, varamente sgradevole. Potrebbe essere lui ad avere qualche infezione ??? Si tratta di vaginite se c'è l'odore "di pesce " ???

SCUSI PER LE TANTE DOMANDE, MA AVREI BISOGNO DI CHIARIMENTI URGENTI

Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' importante in questi casi che la diagnosi sia confermata da un tampone vaginale, soprattutto se ha rilevato i cambiamenti che riferisce.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli