Cambio pillola e ciclo

buonasera,
sono a richiedere un vostro parere e consulto in quanto sono un pò preoccupata e non ho modo di contattare direttamente il mio ginecologo in quanto è in ferie.
le espongo il problema.
gino a giugno ho assunto la pillola miranova, dopo alcuni problemi di ciclo anticipato ho sospeso tale assunzione per un mese circa.
ho fatto gli esami del sangue e visita ginecologica e tutto era perfetto. mi è stata consigliata una pillola piu leggera, la jasminelle.
è il primo mese che l'assumo, ho assunto tutte le pillole in modo regolare, però ho finito il blister la settimana scorsa e a distanza di 5 giorni (durante la sospensione) non ho ancora comparso il ciclo. per sicurezza ho effettuato anche un test di gravidanza che è risultato negativo. posso star tranquilla o c'è qualc che non va??? può esser dovuto a un viaggio che ho fatto e ad ansia che ho subito durante il mese???
sabato devo riassumere nuovamente un nuovo blister, posso prenderlo anche senza la comparsa del ciclo????
attendo con ansia un vostro consiglio.
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assenza del flusso mestruale forse è legata al passaggio da una pillola a più alto dosaggio(Miranova)ad una a più basso dosaggio(Yasminelle).
Se l'assunzione è avvenuta in maniera corretta non deve preoccuparsi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI