Assenza ciclo e lutenyl

salve. ho avuto il mio ultimo ciclo il 4 luglio scorso e a partire dal 13 luglio per circa 10 giorni solo delle perdite marroni scure. ho fatto un ecografia di controllo dal mio ginecologo che mi ha detto che a causa della brusca interruzione della pillola yasminelle ( interrotta a maggio dopo aver preso una scatola completa e la seconda solo fino alla 10 compressa )l' ovaio è sovrastimolato e si contano diverse cisti in entrambi le ovaie. aggiungo che avevo iniziato yasminelle propio per curare una piccola cisti che già dopo il primo mese si era assorbita e che volevo continuare solo come anticoncezionale ma avevo molti fastidi. il medico mi ha prescritto il lutenil cominciato il 5 agosto per 10 giorni e ripetere la terapia di 10 giorni a partire da 12 giorno del ciclo mestruale successivo che dovrebbe arrivare dopo 8/10 giorni. ad oggi 21 agosto non ho ancora avuto il ciclo e neanche nessuna perdita. Nel caso il ciclo non dovrebbe arrivare, cosa devo fare? a che serve in parole chiare il lutenil? GRAZIE
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se il ciclo non dovesse arrivare si deve far rivedere; il Lutenyl è un progestinico e come tale in questa situazione le è stato dato per provocarle la mestruazione (in pratica si prova a riattivare un ovaio pigro)

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia