Rapporto sessuale e mestruo

il giorni 17 ho avuto un rapporto che doveva essere protetto ma che per la rottura del preservativo non è stato tale..ho avuto le mestruazioni il 18.07 e ora dovrebbero gia essermi arrivate ma non è cosi..volevo sapere se avento avuto il rapporto il 30 giorni dopo le mestruazioni sono a rischio di gravidanza.
inoltre volevo aggiungere, anche se magari non è necessario, che dopo l'eiaculazione lo sperma è uscito dalla vagina.

grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se si solito ha cicli mestruali regolari (ogni circa 28 giorni) e il rapporto è avvenuto a 30 giorni dall'ultima mestruazione, non ci dovrebbe essere rischio di concepimento. Il rischio è ulteriormente ridotto dal fatto che l'eiaculazione non è stata in vagina.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
no l'eiaculazione è avvenuta in vagina ma lo sperma è uscito quasi completamente secondo il mio fidanzato, vista la quantità.. è possibile che sia uscito? per quale ragione?
Ps: il mio ciclo generalmente è di 30 giorni e sono in ritardo di 2