Saltare ciclo mestruale o ritardalo...mai preso pillola

Salve ho questo problema...i miei cicli sono sempre regolari... non ho mai preso pillole anticoncezionali... nel mese di settembre mi sposerò e partirò per il viaggio di nozze...secondo i miei calcoli le mestruazioni dovrebbere combaciare proprio con la mia settimana di viaggio al mare... non vorrei rovinarmela così.. quindi chiedo se c'è qualche metodo di ritardare o saltare solo per questa volta il ciclo. Non ho problemi di salute.. svolgo una vita normale con una buona attività fisica... come terapia abituale prendo solo la Tiroxina da 100mcg per una tiroidite da ormai tanti anni..spero possiate aiutarmi.
P.S. per questo mese non ho ancora avuto il ciclo.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
la cosa più semplice e senza rischio è quella di assumere la pillola contraccettiva iniziando il primo giorno del ciclo mestruale e assumendola senza interruzione fino al suo ritorno dal viaggio di nozze.Alla sospensione ritornerà il ciclo mestruale.
Tanti Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Approfitto della sua gentilezza facendole qualche altra domanda..

Che tipo di pillola mi consiglia visto che io non l'ho mai presa e visto il motivo per il quale la prenderò?
Yasmine..arianna..minulet..yaz. Questi sono alcuni nomi che conosco, lei che ne pensa?
Quindi dovrei prendere una scatola intera dal primo giorno di comparsa delle mestruazioni e poi senza interruzione (per i farmaci che prevedono 21 compresse o senza prendere i placebo in quelle con 28) iniziare un'altra scatola... giusto??
Mi chiedevo..dovrò completare anche la seconda scatola o potrò sospendere di prendere il farmaco a mio piacimento??
La ricomparsa delle mestruazioni sarà praticamente istantanea??..
GRAZIE per le sue risposte...Saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Yasmine può andare bene.Per quanto riguarda l'assunzione ha perfettamento capito come funziona il tutto e quindi può sospendere la pillola quando le è più comodo con ritorno del ciclo mestruale dopo due giorni circa.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore per prima cosa la ringrazio per la sua gentile e precisa risposta.
Ero ormai decisa a prendere la Yasmine (ne ho già comprate due scatole) quando una mia amica mi ha fatto venire di nuovo i dubbi dicendomi che lei che ora utilizza la pillola quotidianamente il primo mese (tempo che più o meno sarebbe quello per cui la userei io) è stata davvero male..si sentiva scombussalata.. con nausea e stato di malessere generale..
Io le chiedo se secondo lei io potrei andare incotro ad una situazione di questo genere.. stando praticamente più male di quello che forse starei con le mestruazioni e rovinandomi lo stesso la vacanza?
Potrei secondo lei iniziare a prendere la pillola per qualche giorno , vedere come sto, e poi se dovessero comparire effetti collaterali sospenderla?..
Grazie ancora per la sua sicura risposta.. Ormai manca poco alle mestruazioni e non so che fare..
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
se chi utilizza la pillola dovesse avere i disturbi riferiti dalla sua amica nessuno la prenderebbe!La inizi quindi tranquilla e eventualmente la può sospendere in qualsiasi momento.
Buone ferie