La pillola lucille, che avevo interrotto circa un anno fa

Salve, avevo bisogno di un parere riguardo agli effetti della pillola del giorno dopo. Premetto che ho avuto le mestruazioni (in genere piuttosto regolari) il 10 luglio, poi circa 10 giorni dopo ho dovuto prendere la P.del G. D. e il 26 luglio mi sono arrivate di nuovo le mestruazioni abbondantissime, a distanza di sole 2 settimane, ma so che questo può accadere. Ora l'08 agosto mi sono tornate di nuovo, per la data prevista, ma un flusso decisamente minimo, più spots che altro, che è durato circa 4 giorni. interpretandolo come ciclo mestruale, ho preso la pillola Lucille, che avevo interrotto circa un anno fa. Ho fatto male? Posso considerarle mestruazioni o no?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì il comportamento è stato corretto.
Sono da considerare mestruazioni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI