Le mestruazioni ovviamente il risultato della beta

gentile dott.,
sono una donna di 39 anni e da nove mesi con mio marito proviamo ad avere un bebè,il mese scorso dopo quattro giorni di ritardo ho fatto per due mattine di seguito il test di gravidanza (clearblue)con risultato POSITIVO 1-2 la mattina successiva felice più che mai sono andata a fare la BETA hcg e nella tarda mattinata sono giunte le mestruazioni ovviamente il risultato della beta e stato non gravida (2.37). Illusa delusa e arrabbiatissima con il test, è possibile un falso positivo dei test.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, è possibile il falso positivo, anche se non è frequente; comunque ecco perchè una volta eseguito un test con esito positivo richiediamo del Beta HCG plasmatiche

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestività della risposta dott, posso chiederle cosa è meglio usare e come per capire i giorni più fecondi per avere rapporti mirati??????ormai non riesco più a capire ho l'ovulazione, ho avuto le mestruazioni il 17/07/2010 e il 20/08/2010 il mio ciclo è tra i 28/30 giorni.Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
I giorni fertili dovrebbero essere tra il 12° e il 16°
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se ne approfitto della sua gentilezza ma i test persona che calcolano i giorni fertili sono affidabili?????? e se si dovrei farli tutti i giorni dal 12 al 16 giorno e quando iniziare a farli??????????????
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io li ritengo abbastanza affidabili, solitamente si comincia dall' 8° giorno
[#6]
dopo
Utente
dall'8° giorno tutti i giorni????????????
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà se uno si conosce bene, può pure aspettare 1-2 giorni, però per tranquillità si comincia e si fa tutti i giorni
[#8]
dopo
Utente
grazie per la sua gentilezza dottore incroci le dita per me perchè la cicogna si fermi a casa mia,vado in farmacia a prendere i test....ah mi scusi ancora una domanda i test ci sono marche specifiche?????????????????
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Che io sappia, si equivalgono
[#10]
dopo
Utente
dottore bungiorno,
ho preso i test calcolo ovulazione, mi consiglia di farlo con la prima pipì del mattino o in qualsiasi ora del giorno va bene lo stesso??
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Prima pipì del mattino
[#12]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Caro dottore,
dopo qualche mese ci risentiamo, scusi se vado subito al problema, ho avuto le ultime mestruazioni il 16/10/2010 ho fatto le beta hcg ieri ed ho preso il risultato stamattina che è 35,8.... sono incinta???????????scusi ma non ci capisco niente nel leggere i risultati
[#13]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sicuramente è un test positivo, ma vanno ripetute nello stesso Centro a distanza di 7 giorni
[#14]
dopo
Utente
Cari Dottori,
dopo un po' di tempo mi faccio risentire di nuovo sempre con la voglia di un bebè che non arriva, finalmente il mio medico di famiglia si è deciso a fare delle analisi più dettagliate che ho fatto la settimana scorsa dai risultati vedo che non c'è nessuna stelletta tranne su OMOCISTEINA 13.04 siccome il mio medico curante è assente per una settimana mi sono informata su internet cos'è questa OMOCISTEINA e da quello che ho letto mi preoccupo molto....la mia omocisteina con qule valore è molto pericolosa????????????
[#15]
dopo
Utente
ho fatto stamattina le beta 96.2 ultima mestruazione il 15/01/2011....che dite la cigogna si è decisa a fermarsi da me?????????
[#16]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' un test positivo, ma naturalmente va ripetuto