Un aborto alla 9 settimana due anni fa

Buongiorno,
ho 41 anni, un figlio nato dal mio primo matrimonio a 21 anni, un aborto alla 9 settimana due anni fa (gravidanza inziata bene, si vedeva embrione, beta alte, ecc..e in pochi giorni cessa di battere il cuoricino..) ed ora di nuovo incinta.
U.M. il 12 luglio, perdite rosa intorno al 5 agosto (che apprendo dal ginecologo che sono perdite da impianto) prima eco il 19 agosto, solo camera gestazionale di 4,7 beta 750. Rifaccio le beta dopo 4 giorni e sono salite a 2150, rifaccio l'eco ieri (dopo 1 settimana dalla prima) ancora solo camera gest. ma cresciuta a 10,7, senza nulla dentro..
Il ginecologo mi ha dato ancora un 50% di possibilità rimanadandomo ad un'altra eco la prossima settimana, ma avendo un precedente di aborto, sono sfiduciata.. non ho neanche ben capito di che settimana sono..alla 7? secondo voi anche ho realmente qualche speranza? non ho dei gran sintomi a parte il seno indolenzito, anzi i primi giorni qualche sintomo in piu' come la sonnolenza e salivazione piu' abbonadnte.. cosa ne pensate?il mio ginecologo ha delle apparecchiature anche vecchiotte, posso sperare?
è bene ripetere le beta?grazie in anticipo per la Vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Secondo me qualche speranza esiste, visto anche l'incremento delle Beta e la persistente tensione al seno, quindi aspettiamo questi sette giorni

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo dr. Di Felice,
innanzi tutto grazie per la sua celere risposta, mi aiuterà a superare meglio questa settimana..
Secondo lei è opportuno ripetere le beta?
il mio ginecologo, che è un po' "pressapochista", non gli ha dato importanza, sostiene che potrebbero comunque crescere anche in caso di arresto di gravidanza, non vorrei crearmi false illusioni, ma sono tentata...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ripeta, comunque nello stesso laboratorio, a distanza di 3 o 6 giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Allora domani mattina le ripeto, le ultime le ho fatte il 20 agosto.Di nuovo grazie, l'aggiorno domani. Buona serata
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
eccomi...

Il 14/08 le beta erano 756 - il 20/08 2156 ed oggi 28/08 le mie beta sono 5156, buon segno? sono raddoppiate ogni 2 giorni. Mi sento piu' sollevata, ma non mi voglio illudere troppo,Lei cosa ne pensa?
il suo supporto mi è stato davvero di aiuto, indipendentemente da come andranno le cose..grazie!
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che sia sempre più giustificata l'attesa, ma rimango con i piedi per terra, ancora saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
esattamente quello che penso io!
Le faro' sapere.Ancora grazie!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo dott.Felice,
purtroppo è andata male anche questa volta.
Ho fatto oggi l'ecografia, e la sacca è ancora vuota e cresciuta poco ( a 7sett. +2 giorni è 12,4 e la scorsa era 10,4).
Devo procedere con il raschiamneto.
A parte il dispiacere c'è la paura che ci siano problemi a monte che potrebbero a questo punto verificarsi anche una eventuale terza volta, ammesso che ci sia una terza volta, considerato che ho 41 anni. Faro' tutti gli accertetamenti che ci sono da fare, ma so gia che se c'è un problema genetico non si puo' risolvere, me lo conferma?

oltretutto io non condivido nenache il discorso dell'inseminazione assistita, lo ritengo troppo rischioso per la salute della mamma...ma penso, se dopo i vari esami lo riterro' opportuno, di chiedere al massimo un picclo aiuto (con un farmaco come il Clomid) per aiutare la fertilità e di darmi un anno di tempo per poi chiudere il "cantiere"...
Scusi questo mio sfogo e anora grazie per la disponibilità.
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
genile utente, non voglio indorarle la pillola, ma le assicuro che queste situazioni alla sua età purtroppo sono frequenti e legate ad una selezione naturale, che è indipendente dal suo assetto cromosomico. Certo è chiaro che farà gli accertamenti dovuti, ma un nuovo tentativo lo metta in cantiere; un sincero in bocca al lupo
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Carissimo dottor Felice, la sua azione di "coaching" si è rivelata nuovamente efficace e rigenerante, sopratutto in una giornata come quella di oggi, in cui mi sento letteralmnete "svuotata" in tutti i sensi e profondamente delusa non tanto per l'accaduto in se e per se ma per le poche possibilità che mi si presentano....
Lo spero davvero tanto che si tratti unicamente di selezione naturale ed ho gia messo in programma di
riaprire il cantiere a breve...un ultima domanda: secondo lei per aiutare la mia fertilità senza ricorrere all'inseminizione assistita, puo' essere utile assumere del colmid o simile?
Grazie di cuore
A presto
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lo farei unicamente se fosse necessario (vedi problemi di ovulazione),e vedrà che ci riuscirà senza ricorrere a tecniche di fecondazione assistita
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
bene, mi sento di ascoltarla,sperando di poter contare ancora un po' sulla collaborazione delle mie ovaie...
spero di darle a breve buone notizie.
Grazie ancora di tutto, davvero di gran conforto il suo consulto e terapeutica la sua disponibilità..
Buona domenica