Gravidanza ???

Gentili medici vorrei raccontarVi la mia esperienza, affinchè potreste darmi delle risposte (per quanto Vi è possibile) ai miei dubbi.
Allora premetto che utilizzo sempre il profilattico nei rapporti sessuali con la mia ragazza, e per una sicurezza mia, nonostante le precauzioni usate, non eiaculo mai dentro la sua vagina, ma fuori con il preservativo infilato. E aggiungerei fortunatamente, perchè l’ultima volta (il 25 agosto) durante il rapporto mi sono accorto che mi si è rotto il profilattico, ora vorrei sapere se devo preoccuparmi per un’eventuale gravidanza indesiderata, considerando che:
- il profilattico si è rotto pochissimo prima che me ne accorgessi (massimo un minuto), visto che lo controllo spesso;
-che la mia fidanzata ha avuto il ciclo giorno 6 agosto (con ritardo di 3 giorni rispetto al previsto, visto che avendo un microadenoma ipofisario presenta irregolarità del ciclo mestruale) e che si è resa conto (per via delle tipiche perdite biancastre e di altri sintomi che l’ovulazione in genere porta) di aver avuto l’ovulazione qualche giorno prima del 14.esimo giorno ( il 18 agosto per la precisione).
Detto questo vorrei sapere se devo realmente preoccuparmi, so che ovviamente tutto è possibile e che non si potrebbe escludere al 100% che vi possa essere una gravidanza indesiderata, ma vorrei sapere se il rischio è concreto oppure è blando.

grazie per l’attenzione e la risposte inviatemi

Cordiali saluti
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Da ciò che descrive direi "Rischio blando"

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia