Gravidanza ???

Gentili medici vorrei raccontarVi la mia esperienza, affinchè potreste darmi delle risposte (per quanto Vi è possibile) ai miei dubbi.
Allora premetto che utilizzo sempre il profilattico nei rapporti sessuali con la mia ragazza, e per una sicurezza mia, nonostante le precauzioni usate, non eiaculo mai dentro la sua vagina, ma fuori con il preservativo infilato. E aggiungerei fortunatamente, perchè l’ultima volta (il 25 agosto) durante il rapporto mi sono accorto che mi si è rotto il profilattico, ora vorrei sapere se devo preoccuparmi per un’eventuale gravidanza indesiderata, considerando che:
- il profilattico si è rotto pochissimo prima che me ne accorgessi (massimo un minuto), visto che lo controllo spesso;
-che la mia fidanzata ha avuto il ciclo giorno 6 agosto (con ritardo di 3 giorni rispetto al previsto, visto che avendo un microadenoma ipofisario presenta irregolarità del ciclo mestruale) e che si è resa conto (per via delle tipiche perdite biancastre e di altri sintomi che l’ovulazione in genere porta) di aver avuto l’ovulazione qualche giorno prima del 14.esimo giorno ( il 18 agosto per la precisione).
Detto questo vorrei sapere se devo realmente preoccuparmi, so che ovviamente tutto è possibile e che non si potrebbe escludere al 100% che vi possa essere una gravidanza indesiderata, ma vorrei sapere se il rischio è concreto oppure è blando.

grazie per l’attenzione e la risposte inviatemi

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Da ciò che descrive direi "Rischio blando"

Dr. Maurizio Di Felice