Un valore legato alla prolattina molto molto alto

Salve! Ho da poco effettuato un dosaggio plasmatico nel 3' giorno del ciclo mestruale. Vi riporto i miei valori..mi pare di vedere un valore legato alla prolattina molto molto alto. Cosa significa? Può influenzare la possibilità di una gravidanza? Potrebbe essere sintomo di infertilità?...ho letto che questo valore può oscillare molto facilmete..il giorno prima del prelievo ho fatto un'escursione in montagna..credete che la stanchezza abbia influito? Vi ringrazio anticipatamente. Alessia.

progesterone 0,50 (0,40 - 2,3)
Estradiolo 32,50 (0 - 112)
Prolattina 948,10 (132 - 498)
LH 5,43 ( 1,9 - 9,2)
FSH 7,4 (3,5 - 9,2)
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L' aumento della Prolattina è realmente influenzato da vari fattori; normalmente quando si ha un'alterazione marcata si ripete il prelievo con ago fisso a 0, 20 e 40 minuti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Capisco... é possibile ripetere il prelievo in qualsiasi giorno rispetto all'arrivo del ciclo? Poiché ne devo fare un altro in ventunesima giornata del cilo, potrei chiedere di controllare anche questo valore? O bisogna farlo solo in terza giornata? La ringrazio per la sua disponibilità!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può farlo anche il quel momento
[#4]
dopo
Utente
Bene..la ringrazio ancora!