Mancata gravidanza con ciclo regolare

buona sera le scrivo perchè sono davvero disperata o 22 anni e mio marito 33 l'anno scorso abbiamo provato ad avere un bambino per un anno con insuccesso avevo dato la colpa al fatto che avevevamo pochi rapporti sessuali completi con mio marito a causa che lui lavora fuori.. abbiamo fatto i controlli io siamo entrambi sani l'unica pecca e che o un ovario micropolicistico ma da 8 mesi a questa parte il mio ciclo e regolarissimo come un orologio mentre prima era un disastro.. siccome mi scoinvolgeva il fatto che questo bimbo non arrivava smisi di cercarlo nel frattempo mio marito a cambiato lavoro e da 7 mesi a questa parte ci stiamo riprovando con una frequenza di un giorno si e un giorno no.. ma pultroppo ancora nulla sono circandata da persone e amici che rimangono incinte involtariamente e cio mi rende ancora più triste.. vorrei farle un pò di domande! e possibile che non rimango incinta perchè sono leggermente sovrapeso? sono alta 1.63 per 59 kg il fatto e che non riesco a dimagrire.. il giorno prima che mi arriva il ciclo e sempre spotting marroncino e una volta arrivato forti dolori puo darsi che abbia qualche problema ,non vado da un ginecologo da quasi un anno.. mi puo consigliare dei nuovi esami , o delle posizioni , qualsiasi cosa la prego...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che qualsiasi medico le può prescrivere gli esami per vedere se ha problemi di ovulazione o meno, e nel contempo far fare uno spermiogramma a suo marito. Non credo che il suo lieve sovrappeso possa influire sulla mancata fertilità

Dr. Maurizio Di Felice