Interazione farmaci pillola

Salve, ho iniziato una nuova scatola della pillola miranova sabato 21, solo che lunedi 23 finivo un ciclo di 8-9 giorni di velamox per un mal di denti.
Volevo sapere se ora sono coperta dal punto di vista contraccettivo o devo aspettare la fine del blister.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima l'utilizzo degli antibiotici riduca l'effetto contraccettivo. Comunque il fatto che tu abbia assunto entrambi i farmaci per soli 3 giorni riduce i danni!!

Continua quindi regolarmente l'assunzione della pillola però, diciamo, per un 7 giorni è meglio star un pò attenti.

Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento