Rapporti non protetti

Buongiorno!
Sono una ragazza di 23 anni e volevo chiedere dei chiarimenti.
Dall'età di 18 anni ho avuto rapporti sessuali con molti partner e, purtroppo, con molti di loro sono stati rapporti non protetti, l'ultimo dei quali è stato il 15 Luglio 2010.
So e ho sempre saputo tutti i rischi a cui andavo incontro, ma con l'incoscienza dell'età, ho sempre pensato: mi andrà bene.
Ora, però, sto iniziando una relazione seria, per ora non ho ancora avuto rapporti, ma quando inizierò basterà la protezione del preservativo?
E quali esami o analisi devo fare per controllare il mio stato di salute?
Leggevo nelle risposte precedenti che il test per l'HIV e quelli per l'epatite vanno fatti 2 volte: uno dopo poco tempo dal rapporto a rischio e uno dopo mesi. Ma si può fare solo quello dopo mesi, quindi una volta sola?
E, ultima domanda, devo fare anche visite ginecologiche o bastano le analisi del sangue?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Una visita ginecologica è d'obbligo; poi esegua tranquillamente i marker che ha scritto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma le analisi del sangue le faccio a 6 mesi dall'ultimo rapporto non protetto o posso farle già adesso e poi basta?
Nel frattempo proteggo il mio partner facendogli indossare il preservativo o è meglio evitare rapporti per scongiurare eventuali contagi?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se vuole essere scrupolosa aspetti 6 mesi e usi protezione ai rapporti