Abbondanti perdite e maccholine di sangue

Buonasera,
sono una ragazza e vi scrivo perchè da tre giorni ho un problema.
Prima di tutto però tengo a dire che tutti i rapporti sessuali tenuti con il mio ragazzo sono stati protetti, ma sopratutto poichè lui ha problemi nel raggiungere l'orgasmo, non c'è rischio di una gravidanza.
Ultimamente ho delle abbondanti perdite trasparenti. Spesso sugli slip noto un alone...Tra 10 giorni deve venirmi il ciclo mestruale ed ho calcolato su internet il periodo fertile dell'ovulazione e coincide proprio a questa settimana. Quindi ho associato le abbondanti perdite a quello.
Oggi però oltre alle perdite si sono presentate delle strane macchioline (minuscole) di sangue. Non escono sempre anzi, sembra uscirne una alla volta.
Prima di ricorrere a rimedi vorrei aspettare qualche giorno che termini l'ovulazione. Cosa potrebbe essere secondo voi? Vi prego di darmi al più presto una risposta, poichè l'ansia si fa sentire. Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' possibile che in alcuni cicli, durante l'ovulazione, possano esserci delle piccole perdite di sangue (spotting intermestruale) e tale condizione non rappresenta assolutamente un problema.
Se il fenomeno è transitorio non ha nulla di cui preoccuparsi, se invece dovesse persistere e/o intensificarsi, può essere utile un visita ginecologica.
Comunque, al momento, le consiglio di rimanere assolutamente tranquilla.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli