Prima pillola dimenticata e rapporti nel quinto giorno precedente

Buongiorno questo è il mio caso.
Prendo la pillola da tre mesi dopo un intervallo di un mese...prima dell'intervallo prendevo la pillola da tre anni(non so quanto possa essere importante).
Ieri sera dovevo prendere la pillola ma me ne sono dimenticata..me ne sono accorta stamattina entro le 12 ore.Solitamente prendevo la pillola a 0.00 e stamattina appena me ne sono accorta l'ho presa,cioè verso le 11.
Nella settimana di pausa,circa 5 giorni fa,ho avuto un rapporto non completo(non è venuto dentro).
Stamattina leggendo il librettino ho letto che se si dimentica la prima pillola c'è il rischio di rimanere incinta ma rischio anche se l'ho presa stamattina entro le 12 ore?Dato che solitamente la prendevo verso 0.00.
So che devo proteggere per questa settimana,cioè per 7 giorni ma sono preoccupata per la possibile gravidanza.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se l'ha assunta entro i termini indicati, non dovrebbero esserci assolutamente problemi.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
E' da quando ho preso la pillola in ritardo che non sto molto bene. Mi sento più nervosa del solito, sbalzi di pressione,stanchezza e stasera male alla pancia sotto l ombelico lato sinistro. Non nego che sono un Po preoccupata ma anche questi fatti mi mettono ancor più agitazione. Come devo comportarmi?? Devo stare tranquilla?? Devo iniziare a preoccuparmi??
[#3]
dopo
Utente
E' da quando ho preso la pillola in ritardo che non sto molto bene. Mi sento più nervosa del solito, sbalzi di pressione,stanchezza e stasera male alla pancia sotto l ombelico lato sinistro. Non nego che sono un Po preoccupata ma anche questi fatti mi mettono ancor più agitazione. Come devo comportarmi?? Devo stare tranquilla?? Devo iniziare a preoccuparmi??
[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può stare tranquilla, Utilizzi un metodo contraccettivo aggiuntivo per il periodo indicato, e si rassereni, in quanto il rapporto è avvenuto 5 giorni prima della dimenticanza, per cui non ci sono rischi.
[#5]
dopo
Utente
Oggi ho fatto il test di gravidanza. Sul foglietto c era scritto che se si e incinta allora escono due linee nelle due finestre entrambi dritte, se non lo si e solo una linea dritta nella finestra di destra. Il mio risultato e stato una linea a destra,linea dritta e una a sinistra ma non dritta e chiarissima . Questa linea orizzontale parte dalla finestra di risultato(positivo o negativo) e finisce nella finestra di controllo con una linea verticale.
Cosa vuol dire??
[#6]
dopo
Utente
Oggi ho fatto il test di gravidanza. Sul foglietto c era scritto che se si e incinta allora escono due linee nelle due finestre entrambi dritte, se non lo si e solo una linea dritta nella finestra di destra. Il mio risultato e stato una linea a destra,linea dritta e una a sinistra ma non dritta e chiarissima . Questa linea orizzontale parte dalla finestra di risultato(positivo o negativo) e finisce nella finestra di controllo con una linea verticale.
Cosa vuol dire??
[#7]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il risultato non è chiaro. Le consiglio di ripetere il test.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
ma nel mio caso,con undici ore di ritardo di assunzione della pillola è possibile una gravidanza??C'è un minimo di possibilità o zero assoluto??Dato che i rapporti risalgono a cinque giorni prima del ritardo d'assunzione?'
[#9]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le ho già risposto nei post precedenti a questo riguardo.
Si rilassi.