Preservativo rotto durante il ciclo

Buongiorno,
ho avuto un rapporto completo tra il terzo e il quarto giorno del ciclo mestruale ma il preservativo si è accidentalmente rotto a fine rapporto. Avendo un ciclo tendenzialmente lungo (circa 35 giorni, ma nell'ultimo anno anche con due ritardi di 15 e 30 giorni) mi chiedevo se fossi a rischio gravidanza.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Da quello che lei riferisce, riguardo l'andamento dei suoi cicli mestruali, non ci dovrebbero essere rischi.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
approfitto della sua gentilezza e del post già aperto per richiederle un ulteriore consulto.
Il ciclo questa volta è durato 37 giorni,annunciato sempre da un insopportabile mal di testa, e come le dicevo a volte subisce considerevoli ritardi.
Negli ultimi anni ho notato, oltre alla solita leggera acne mai scomparsa,
una leggera diradazione dei capelli e la comparsa di poca peluria sul viso (sebbene esegua depilazione
con laser ogni 2 mesi).
Ho effettuato una ecografia pelvica per escludere l'ovaio policistico e analisi FSH, LH, testosterone, DHEA-S,
prolattina senza riscontrare alcuna anomalia (dall'ecografia il ginecologo ricondurrebbe i miei sintomi allo
stress).
Mi consiglia di effettuare altre analisi? E' davvero possibile che sia solo lo stress a causare tutto questo?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In effetti la normalità di tutti gli esami che ha effettuato, portano a questa conclusione.
Le suggerisco di prendere in considerazione la necessità di prendere, eventualmente, la pillola, data la presenza di cicli irregolari, unita a una forma di contraccezione poco sicura (preservativo).
Ci pensi, e ne parli con il suo ginecologo.
Un caro saluto.