Il mio ginecologo mi ha detto

Gentile Dottore, ho 32 anni e sono alla 28 settimana della mia seconda gravidanza e, a diferenza della prima gravidanza, sto facendo una fatica enorme a controllare il peso: pur avendo un'alimentazione caratterizzata da pesce, carne, verdura e frutta, metto su anche 3 chili in un mese. Il mio ginecologo mi ha detto di fare la curva di carico per escludere un eventuale diabete mellito, visto che il mio piccolo è più grande di 2 settimane. Sono alta 175 e il mio peso di partenza era di 70 Kg, attualmente peso 81 kg. in genere i miei valori sono nella norma, la glicemia è sempre sui 70. Cosa mi succede?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, segua il consigli del suo ginecologo, la curva glicemica metterà in evidenza se c'è o meno un diabete gestazionale latente.
Aumenti l'attività fisica, facendo una passeggiata di 30-40 minuti, ogni giorno.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org