Emoglobina bassa

Gentile Dottore,
ho da poco saputo di aspettare un bimbo.
Facendo i soliti esami, si è evidenziato
una forte carenza dell'emoglobina.
Infatti i valori sono 5.
Le chiedo se questa forte carenza può pregiudicare
la mia gravidanza e se il feto può avere delle conseguenze
anche future alla nascita.
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un'emoglobina molto bassa che può incidere sulla gravidanza. Le consiglio uno visita ematologica per valutare questo valore

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Sarebbe così gentile da dirmi quale tipo
di complicazione può dare questa grave carenza di emoglobina?
Essendo alla 9° settimana cosa accade al feto?
Possono esserci malformazioni?
Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è un problema di malformazioni, ma proprio di forte anemia, da trasfusione, che deve essere valutata da un ematologo. Lei stessa credo che si sentirà molto stanca. Credo che anche il suo ginecologo , su questi valori, le avrà detto qualcosa
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la celerità delle Sue risposte.
Sto in ansia per lo stato di salute del mio piccolo "embrione" e per il suo futuro.
Per favore mi dica quali sono le conseguenze sia nell'immediato che per il futuro.
Mi aiuti a sapere...per favore.
Grazie per la Sua disponibilità
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io non posso aiutarla a distanza !!!! Le ho detto che deve sentire il suo ginecologo ; i rischi sono soprattutto per lei perchè i valori di emoglobina sono troppo bassi; si può anche rivolgere ad un centro ospedaliero, ma principalmemnte ne parli con il suo ginecologo; il valore di 5 è da trasfusione , più di questo non posso dire
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Sa sono preoccupata, per
questo cercavo delle risposte immediate
alle mie domande.
Quello che mi preoccupa e che il
feto abbia subito dei danni irreparabili.
Grazie
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il feto non ha subito danni ma se lei continua così sarà lei a subire danni. Credo di averle fatto capire molto chiaramente che deve parlare con il suo medico per il da farsi