Interazioni yasminelle

Buongiorno,

settimana scorsa mi hanno prescritto Aircort 100 mg spray nasale (budesonide)2 volte al giorno e Aerius 5 mg (desloratadina)1 volta al giorno, da prendere per un mese come primo tentativo per curare l'ipertrofia dei turbinati che mi hanno diagnosticato.

Vorrei conferma che questi farmaci non creino problemi con Yasminelle e non ne diminuiscano il potere contraccettivo.

Inoltre quanto è consigliabile aspettare tra l'assunzione della pillola e altri farmaci (Moment, Aulin, Flomax o quelli sopra citati)?

Grazie mille
Saluti
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Non vi sono interazioni con i farmaci citati. L'assunzione deve avvenire sempre a qualche ora di distanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie mille. MI perdoni ancora una domanda: settimana scorsa ho preso la pillola alla solita ora alle 19e30 circa. dopo cena alle 20e30 circa ho preso una bustina di Brufen (al posto dell'aulin). questo è successo per 3 giorni circa. posso aver compromesso l'efficacia della pillola?
grazie mille ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Nessuna compromissione, non vi sono interazioni
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille!
Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gentile Dottore,
mi scusi se la disturbo nuovamente ma le possibili interazioni tra farmaci e pillola mi preoccupano sempre un po' e non riesco a trovare risposte chiare su cosa può interferire con il potere contraccettivo.
Per un principio di cistite mi hanno consigliato Lenicyst a base di succo di cranberry (4 g per dose da 20 ml), uva ursina (0.4 g per dose), Semi di pompelmo (0.3 g per dose) e verga d'oro (0.2 g per dose). devo prendere una dose pura per i primi 3 giorni e poi diluirla in un litro d'acqua.
La copertura è comunque confermata? Anche se lo assumo puro e sono nella settimana di sospensione?
si può stare sempre tranquilli in caso di prodotti naturali (a parte iperico e erba di s giovanni)?
grazie mille in anticipo
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Nessuna interazione con il prodotto citato
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie ancora
Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia