Interazioni yasminelle

Buongiorno,

settimana scorsa mi hanno prescritto Aircort 100 mg spray nasale (budesonide)2 volte al giorno e Aerius 5 mg (desloratadina)1 volta al giorno, da prendere per un mese come primo tentativo per curare l'ipertrofia dei turbinati che mi hanno diagnosticato.

Vorrei conferma che questi farmaci non creino problemi con Yasminelle e non ne diminuiscano il potere contraccettivo.

Inoltre quanto è consigliabile aspettare tra l'assunzione della pillola e altri farmaci (Moment, Aulin, Flomax o quelli sopra citati)?

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con i farmaci citati. L'assunzione deve avvenire sempre a qualche ora di distanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. MI perdoni ancora una domanda: settimana scorsa ho preso la pillola alla solita ora alle 19e30 circa. dopo cena alle 20e30 circa ho preso una bustina di Brufen (al posto dell'aulin). questo è successo per 3 giorni circa. posso aver compromesso l'efficacia della pillola?
grazie mille ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna compromissione, non vi sono interazioni
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mi scusi se la disturbo nuovamente ma le possibili interazioni tra farmaci e pillola mi preoccupano sempre un po' e non riesco a trovare risposte chiare su cosa può interferire con il potere contraccettivo.
Per un principio di cistite mi hanno consigliato Lenicyst a base di succo di cranberry (4 g per dose da 20 ml), uva ursina (0.4 g per dose), Semi di pompelmo (0.3 g per dose) e verga d'oro (0.2 g per dose). devo prendere una dose pura per i primi 3 giorni e poi diluirla in un litro d'acqua.
La copertura è comunque confermata? Anche se lo assumo puro e sono nella settimana di sospensione?
si può stare sempre tranquilli in caso di prodotti naturali (a parte iperico e erba di s giovanni)?
grazie mille in anticipo
cordiali saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con il prodotto citato
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora
Saluti