Dismenorrea

Salve, sono una ragazza di 23 anni, a 13 anni mi sono arrivate le prime mestruazioni che con il passare degli anni sono diventate sempre più dolorose.. Arrivo a prendere anche 6 moment nelle prime 24- 36 ore, che sono le più dolorose.. Al controllo ginecologico mi è stato detto che è tutto apposto.. La ginecologa mi ha sconsigliato la pillola perchè la userei praticamente solo per i dolori, in quanto ho un ciclo regolare, un flusso regolare e per ora non mi serve come contraccettivo... Voi cosa ne pensate? meglio 6 moment o la pillola?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io una pillola a basso dosaggio la proverei senza indugio, poi sta a lei vedere se i benefici ci saranno

Dr. Maurizio Di Felice