Interazioni klaira con altri farmaci

BUONASERA,
AVREI ALCUNI DUBBI IN MERITO ALL'INTERAZIONE DI ALCUNI FARMACI CON LA PILLOLA KLAIRA, CHE ASSUMO DA QUALCHE GIORNO. IN PARTICOLARE VORREI SAPERE SE RIDUCONO L'EFFETTO CONTRACCETTIVO TACHPIRINA, MOMENT, SARIDON E VOLTAREN. QUALI SONO GLI ANTIDOLORIFICI/ANTINFIAMMATORI DA EVITARE IN QUESTO SENSO?
E' NECESSARIO INOLTRE PREOCCUPARSI ANCHE DEGLI INTEGRATORI (ESEMPIO BIOTREFON, GINSENG, GUARANA', MAGNESIO, MULTICENTRUM ETC.) E DEI PRODOTTI OMEOPATICI (OSCILOCOCCINUM, PROPOLI ETC.)

GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per gli antidolorifici non ci sono problematiche evidenti, tantomeno per gli integratori , si consiglia comunque di assumere i due farmaci a distanza l'uno dall'altro

Dr. Maurizio Di Felice