Pagine sulle possibili interazioni tra la

Ho trovato su internet tantissime pagine sulle possibili interazioni tra la
pillola anticoncezionale e i prodotti naturali.
Ho trovato delle evidenze scientifiche per l'iperico.
Mi chiedevo: ci sono altre sostanze naturali che possono dare problemi con
l'efficacia contraccettiva della pillola?
Ho trovato pagine che sostenevano l'interazione tra il chitosano e la pillola
e mi sono molto preoccupata: nel dentifricio che uso è presente il chitosano.
Grazie per la sua attenzione.
Cordiali saluti
Valentina
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con altri prodotti naturali (la sostanza presente nel dentifricio e' in quantità minime, in ogni caso non esistono dati certi di interazione)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok grazie mille!
E' stato gentilissimo!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
A questo punto le posso chiedere anche se ci sono interazioni per le altre sostanze presenti nel dentifricio?
Sono: aloe, silice, coenzima Q10 e ippocastano.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ancora grazie mille!