Sindrome pre mestruale o gravidanza?

Gent.mo Staff,
sono un ragazzo di 25 anni, nei giorni scorsi ho avuto un rapporto
completo e protetto(fin dall'inizio) con la mia ragazza.
Il "problema" è che nel momento successivo all'eiaculazione, ho continuato il rapporto (lei sopra e io sotto) per un altro minuto circa visto che anche lei stava per avere un orgasmo.
Il dubbio atroce adesso è se una parte di sperma possa essere fuoriuscita dal
preservativo!?
Quando ho tolto il preservativo ho comunque visto che la rigidità era presente ancora al 70-80%. Questo è successo intorno al 14esimo giorno del ciclo.
Altro quesito è che lei ora nota un aumento notevole (molto più delle altre volte) del seno e un dolore più forte (specie sui lati del seno) già 12 giorni prima del ciclo...
Tali sintomi possono essere indicativi di qualcosa in particolare? Sindrome pre mestruale; gravidanza o altro?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se è stata verificata l'integrità del profilattico a fine rapporto non ci dovrebbero essere problemi, soprattutto se l'erezione era ancora valida al momento dell'estrazione.

Ovviamente l'unico modo per essere certi è quello di attendere l'arrivo delle mestruazioni. Se consideriamo tutti gli altri sintomi possiano solo generare una inutile confusione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli