Il blocco del ciclo sia dovuto alla pillola

Buongiorno, durante il primo giorno di mestruazioni 8/10/2010 ho avuto un rapporto sessuale completo non protetto. Circa dieci ore dopo ho assunto la pillola del giorno dopo (Norlevo). Mi si è bloccato il ciclo, solo l'11/10/2010 ho avuto delle piccole perdite, scomparse subito. Accuso i classici dolori premestruali alle ovaie. Può essere che il blocco del ciclo sia dovuto alla pillola? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente sono effetti da assunzione della contraccezione d'emergenza.
Un carico ormonale che ha alterato il normale decorso del ciclo ormonale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI